Il dott. ing. Massimo Giustiniani è un professionista altamente qualificato nel campo della sicurezza informatica, della governance, delle reti e delle soluzioni IT. Laureato in Ingegneria Elettronica, è membro della Commissione Sicurezza Informatica dell’Ordine degli Ingegneri. È inoltre affiliato ad OSINT Italia e OWASP Italian chapter.
Massimo Giustiniani
Massimo possiede diverse certificazioni, tra cui Cisco CCAI Certified Academy Instructor, EC Council Trainer e valutatore autorizzato TPN. È un EC Council Trainer certificato in Ethical Hacking, Forensics Investigation, Certified Network Defender, Certified Threat Intelligence Analyst, Certified Incident Handling, Certified Security Analyst e Certified Soc Analyst. È anche un MPA TPN Cloud and Site Qualified Assessor.
Massimo Giustiniani
L’esperienza professionale di Massimo include la progettazione della sicurezza di rete per studi audio/video e la consulenza sulla sicurezza informatica. È inoltre consulente in Governance, Threat Intelligence, IT networking e Security Trainer.
Massimo Giustiniani
Massimo è stato coinvolto in diverse attività professionali negli ultimi due anni, tra cui consulenza su progetti di valutazione della sicurezza (NIST framework, OWASP Top 10 rischi di sicurezza) per alcune aziende italiane, Network e IT Security Design di diversi studi di doppiaggio in Italia ed ha prodotto Assessment per Studi di doppiaggio, montaggio video e post-elaborazione in Italia, Ungheria, Grecia, Turchia, ecc. È stato analista di sicurezza per un primario istituto bancario, si occupa di allineamento e governance delle policy di sicurezza VPN, linee guida di sicurezza sull’hardening di specifici ambienti IT, Threat Intelligence, e Security analyst per Banca d’Italia, Circuito Banche Centrali Europee (T2, T2S): Vulnerability Analysis, Risk Assessment, Incident Reporting.
Massimo Giustiniani
Massimo ha condotto diverse sessioni di formazione sui corsi di sicurezza e reti IT per varie organizzazioni, tra cui forze dell’ordine, istituzioni finanziarie e società di consulenza. Ha inoltre collaborato alla formazione di Security, Governance e Threat Intelligence per alcuni reparti dell’Esercito Italiano e altre Istituzioni della Difesa italiane. Inoltre, è stato professore al Master sulla sicurezza informatica presso l’Università di Roma “La Sapienza”, ed ha precedentemente totalizzato 15 anni come Professore Universitario.
Massimo Giustiniani
I campi di competenza di Massimo includono formazione e gestione, sicurezza IT, governance e reti e soluzioni IT. Ha buone capacità nella progettazione e nell’erogazione di formazione sul campo/sul posto di lavoro e nella progettazione di programmi di studio per specifiche competenze IT/Sicurezza. È anche esperto di Security Frameworks (NIST) ed esperto di sistemi operativi Microsoft e Linux. Ha anche esperienza in diversi linguaggi di programmazione, assembler Z80, PIC Microcontroller Basic, Pascal, FORTRAN, C. Attualmente utilizza PHP e Python.
Massimo Giustiniani
Massimo Giustiniani
Massimo Giustiniani